Eventi/di Marcello Amante, Cristina Dettù e Nico Mauro
Avremmo voluto parlare ancora di un’estate “a cuore scalzo”. Avremmo voluto continuare una storia iniziata due anni fa e che pian piano sta crescendo, grazie anche al contributo di ognuno di voi.
Avremmo voluto ammirare le luci, i suoni delle feste delle nostre comunità, ascoltare la musica dal vivo, gli spettacoli delle sere di piena estate, accogliere ospiti e turisti in un caloroso abbraccio. E, invece, abbiamo dovuto fermarci, prendere una pausa e rimandare al prossimo anno il racconto della nostra estate, quella “a cuore scalzo”.
Continuiamo, però, a vivere le nostre città pur rispettando regole e indicazioni di buon senso, perché non possiamo dimenticare ciò che è successo nei mesi scorsi e le ferite che solo un evento storico di tale portata ha generato.
Sarà un’estate “diversa”, ma sarà pur sempre estate. Stiamo cercando di disegnare un progetto che sia, prima di tutto, sicuro per tutti e che al contempo dia risalto alla cultura, allo spettacolo, al senso di comunità in grado di coinvolgere grandi e piccini.
Un progetto che dia anche un segnale di speranza e di ripartenza: ripartire da noi, da Galatina, Collemeto, Noha e Santa Barbara.