Cronaca/di Gino Veneziano

Forse l’assessore circola sempre sulle strade vicino la chiesa madre, tenute più o meno in ordine. 

Dovrebbe invece prendere l’auto ed iniziando da via Gorizia (dal CSI centro sportivo italiano) andare in direzione Villaggio Azzurro costeggiando la scuola materna privata per poi continuare fino al ponte dove sorge l’impianto di motocross. Quindi dovrebbe ritornare indietro e superata la scuola materna  privata ed il Villaggio Azzurro dovrebbe risalire la strada a sinistra che porta su via Sogliano di fronte a Penny Market.

Fatto? Ora scenda dall’auto e ci dica come si sente il fisico e principalmente le ossa dopo le centinaia di scossoni e soprassalti subiti.

Sicuramente le vien voglia di imprecare vero? Ecco se lo facesse sarebbero le stesse imprecazioni che ogni giorno centinaia di genitori che portano i figli in quella scuola privata o che vivono da quelle parti fanno salire al cielo.

Queste sono le strade che lei assessore dovrebbe frequentare per non parlare poi delle vie di accesso alla città da Sogliano, da Soleto, da Noha e poi ne riparliamo se avete ancora la voglia di prendertela con chi si permette di farvi presente che siete stati delegati per risolvere anche i problemi interni delle strade cittadine e non per andare in giro per le sole vie centrali.

I soldi per le riparazioni? Parliamo solo delle riparazioni più evidenti non di rifare asfalto, basoli ecc.

Quest’anno i fondi per l’estate galatinese che da vari anni date ad  una associazione privata per gestirla erano in bilancio perché’ la rassegna era prevista. La pandemia ha fatto saltare tutto pertanto dove avete speso quei risparmi perché da qualche parte quei soldi li avete spesi. 

Ed allora perché’ non li avete impegnati per risolvere i tanti problemi viari interni alla città’? In tale attesa, buone cose.