Sport/Volley/di Piero de lorentis

Il tempo delle amichevoli o degli allenamenti congiunti, la sostanza è solo normativa federale, sta per terminare.

L’ultima gara in preparazione alla trasferta di Palmi è in programma mercoledì 14 ottobre al PalaIngrosso di Taviano con la locale compagine di serie B, e poi sarà il battesimo del primo campionato di serie A3 per Efficienza Energia.

In terra calabra, precisamente a Vibo Valentia per indisponibilità del palazzetto di Palmi, la compagine di mister Stomeo giungerà, domenica 18 ottobre, rodata da ben sette amichevoli che hanno espresso il grado di preparazione fisica e tecnica fin ad ora raggiunti.

I doppi confronti con Leverano, Casarano ed Alessano-Tricase hanno fornito delle indicazioni ben precise allo staff tecnico, di quanto ci si potesse attendere dal gruppo in funzione del percorso preparatorio svolto.

D’altronde questi test hanno una valenza relativa, in quanto rapportati all’indicatore della prestazione nominalmente fissata, così come dichiarato dal  DG Francesco Stefanelli:

I risultati in questi tipi di gare contano poco. L’obiettivo, dopo le intense settimane di preparazione atletica, era quello di testare la squadra, cercare un amalgama di gruppo e provare schemi e soluzioni tattiche. Credo che mister Stomeo abbia tratto utili indicazioni, soprattutto sull’innesto dei nuovi arrivati che, a mio parere, si sono ben integrati. Domenica non sarà facile essere brillanti, né ben rodati, anche perché la graduale preparazione fisica imposta da Andrea Blasi ha tempi ben prefissati,ma la tecnica verrà certamente fuori.”.

La società sta lavorando alacremente su tutti i fronti per trovarsi pronta ad affrontare i diversi impegni di vario ordinea cui è chiamata: dall’approntamento del sistema video-chec, alla sincronizzazione del servizio risultati e statistiche connesso alla scoutizzazione delle gare esoprattuttoall’applicazione delle misure anticovid, complesseed articolate, così come richiesto da Lega e Federazione.