Cronaca/di Redazione

Il servizio di tesoreria comunale attualmente svolto dalla Banca Popolare Pugliese è in scadenza il 31 dicembre del 2020.

Essendo dunque imminente la sua scadenza l’Amministrazione comunale sta procedendo all’indizione di un’apposita procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’affidamento del servizio.

Il Consiglio comunale nella seduta del 23 giugno 2020 aveva già definito le linee generali a cui avrebbe dovuto attenersi il bando di gara ed aveva approvato lo schema di convenzione che regola la gestione del servizio da doversi affidare con procedura aperta e con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente.

Aveva inoltre stabilito anche il periodo dell’affidamento del servizio nella durata di anni cinque stabilendo la decorrenza del nuovo filamento nel 1° gennaio 2021.

Il quadro economico del servizio prevede 180.000 euro quale importo da assoggettare a ribasso a cui va a sommarsi l’importo dell’IVA al 22% per € 39.600 per un importo complessivo di € 219.600.

Il termine la ricezione delle offerte per via telematica sarà fissato successivamente e comunque non oltre i 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Sono stati approvati gli schemi degli allegati del bando e del disciplinare di gara con cui sono stati stabiliti e specificati i requisiti generali e speciali di partecipazione per gli operatori economici.

L’intera procedura di affidamento sarà svolta totalmente con i sistemi telematici mediante l’utilizzo della piattaforma telematica Tuttogare.

Si procederà all’aggiudicazione dell’appalto anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida, congrua e conveniente.

La convenzione non potrà essere rinnovata più di una sola volta.