Cronaca/di Redazione


Si è svolto ieri (3 gennaio) alle 10 del mattino il vertice convocato dalla Regione con i rappresentanti di tutte le sigle sindacali con l’obbiettivo di definire la strategia per il rientro in classe del prossimo 7 gennaio.

“All’unanimità hanno chiesto al presidente Michele Emiliano di rinviare l’avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza” è quando dalla Regione Puglia al termine dell’incontro in videoconferenza tra il governatore Michele Emiliano, gli assessori Sebastiano Leo, Pierluigi Lopalco e Anita Maurodinoia, con Anna Cammalleri direttrice dell’Ufficio scolastico regionale e i sindacati.

Il presidente Emiliano si è riservato di decidere, anche sulla base dei segnali che verranno dal Governo nazionale nelle prossime ore.

“Ringraziamo i sindacati e l’ufficio scolastico regionale – hanno dichiarato al termine della riunione il presidente e i componenti della Giunta – per il clima costruttivo con cui hanno affrontato i temi connessi alla ripresa a gennaio delle attività didattiche per il primo e secondo ciclo. Siamo certi che le istituzioni scolastiche insieme con la Regione Puglia, nell’ambito delle reciproche competenze, continueranno a dimostrare l’ottima capacità organizzativa di cui hanno già dato prova negli scorsi mesi. Si lavora senza interruzione, anche di domenica, per trovare le soluzioni più giuste”.