Lettere/di Franco Perrone
Scrivo approfittando del suo spazio per poter fare i miei auguri riguardanti l’anniversario della tanto sbandierata e pubblicizzata (sul sito Istituzionale del
Comune alla data del 16-02-2020, sui giornali ma, in special modo sui social) installazione di alcune telecamere in zone sensibili di Galatina che in realtà io chiamerei vandalizzate e abbandonate a sé stesse, pur essendo collocate in pieno centro. Questa pubblicizzazione è stata fatta con vanto in riferimento alle risorse che erano riusciti a far arrivare al Comune grazie al grandissimo lavoro svolto dalla politica e dagli uffici.
A distanza di un anno non si è vista traccia, qualcuno mesi fa disse che dovevano indire una gara ma, causa Covid-19 ciò sembra non esser stato possibile; strano però che per altri lavori le gare sono state effettuate ed i lavori sono stati affidati, addirittura alcuni già finiti, tralasciando però la loro qualità nella realizzazione (questo è un altro discorso).
Quindi, Auguri alle piccole telecamere non ancora partorite per il compimento del primo anno del loro solo sbandieramento.
Dimenticavo, essendo un sito pubblico, allego come esempio la foto dello sbandieramento su facebook.
“E se qualcuno avesse qualcosa da dire, noi siamo qui”, come dice Striscia che magari non sarebbe male informare.
Dimenticavo, le telecamere come da sito del comune sono 17 ma se contiamo le strade da loro indicate sono più di venti, alle quali aggiungere le tre frazioni che, pur considerando una per frazione si superano abbondantemente le 25 unità da farle tutte con 17 che non è già un bel numero.
https://www.comune.galatina.le.it/vivere-il-comune/attivita/notizie/item/finanziato-il-progetto-per-il-sistema-di-videosorveglianza
Grazie Direttore per lo spazio dedicatomi.
**************************************************
Gent.mo sig. Franco,
Tutto ciò che posso dirle è che la gara per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, da quanto si apprende dalla determina n. 613 della Direzione Territorio e Qualità Urbana, si è conclusa il 02 settembre del 2020.
Ad aggiudicarsela è stata la ditta ELE.MER srl Impianti di Soleto con un ribasso sul prezzo a base d’asta del 25,542% per complessivi (Iva inclusa) 69.959 euro.
I lavori a tutt’oggi non sono stati ancora eseguiti e questi misteri, non nuovi per il Dirigente Miglietta, dovrebbe essere egli stesso a spiegarli, o quantomeno che ci sia qualcuno che lo obblighi a farlo, perchè come ha detto lei, non è certamente il Covid-19 ad essere il responsabile.