Venerdì 28 maggio, dalle 9 alle 18, verranno illustrati in live streaming
Eventi/di
AFORISMA School of Management di Lecce
Prosegue la formazione manageriale targata AFORISMA School of Management di Lecce, socio ordinario ASFOR. Venerdì 28 maggio, dalle 9 alle 18, verranno presentati, in live streaming, i lavori di project work realizzati dagli allievi della 21esima edizione del Master in Business Management.
Si tratta di una tappa fondamentale dei percorsi didattici, grazie ai quali gli allievi potranno acquisire le competenze necessarie per potersi inserire nel mondo del lavoro. È un momento di particolare importanza per favorire un confronto aperto su tematiche di grande interesse a livello locale e nazionale.
Grazie al network delle aziende partner della Scuola, i 36 iscritti al Master hanno portato a termine dei progetti sui temi dell’internazionalizzazione, del digital platform e della formazione Ho.Re.Ca.
Si potrà seguire ciascun evento, in diretta, sulla pagina Facebook di Aforisma (www.facebook.com/AforismaSchoolOfManagement).
Segue la descrizione dei progetti, con le aziende partner:
1. Grammelot – progetto Quiddis Academy: è un’azienda specializzata in servizi di e-learning. Ha sviluppato la piattaforma Quiddis per agevolare i formatori a posizionarsi nel mercato della formazione digitale attraverso un sistema si shared revenues e feedback degli studenti. Risultato atteso: piano di internazionalizzazione del progetto in mercati esteri.
2. VSI Consulting: è una società di consulenza specializzata nel marketing e nello sviluppo di rapporti internazionali b2b. Risultato atteso: La necessità è quella di sviluppare un servizio di consulenza per l’internazionalizzazione alle imprese, ad oggi attivo solo sul mercato spagnolo, in un mercato nuovo, ma similare, come quello italiano.
3. Sword Principles – progetto Gams: Gams è una piattaforma di validazione di competenze specifiche nel marketing e advertising technology in grado di rispondere alle esigenze del mercato attuale, colmando lo skill mismatch e accelerando l’incontro tra aziende e talenti. Risultato atteso: piano di lancio del prodotto come nuova divisione aziendale e lancio della versione per i consumatori privati.
4. E2ICT – progetto Xarena: Xarena è la piattaforma digitale per lo sviluppo e la gestione di eventi online per brand, agenzie e organizzazioni. Risultato atteso: business plan per il lancio e la commercializzazione di Xarena.
5. RestWorld – progetto Maître: è una piattaforma di e-learning con un’ampia libreria di contenuti microlearning organizzati in corsi che riguarderanno tutti gli aspetti della ristorazione a 360 gradi. Risultato atteso: business plan per il lancio e la promozione del prodotto.