Cronaca/Attualità di Redazione
Ci giunge in Redazione una nota firmata “Gli abitanti e gli operatori economici di via Montenero” con la quale ci descrivono lo stato di abbandono e di incuria in cui versa quella zona sia per mancanza di controlli da parte di chi di competenza e sia per un servizio ecologico assente “perché da queste parti non passano mai”.
Si parla di “estremo disagio”, di preoccupazione e di paura. Quotidianamente vengono ritrovate siringhe con le quali qualcuno/a dopo essersi concesso momenti di paradiso artificiale ha poi “dimenticato” di depositarle in sicurezza.
Si parla di lamette da barba volutamente lasciate da qualche incosciente, io aggiungerei anche bastardo, in posizione tale da tentare di far male a qualcuno. Ormai siamo in estate ed i bambini in modo particolare camminano con gli infradito o sandaletti aperti.
Si parla di allegre combriccole che consumano bevande alcoliche e poi abbandonano le bottiglie vuote in ogni angolo della zona.
Si parla anche che più volte gli abitanti della zona, nonostante le continue segnalazioni a vuoto fatte ai responsabili del servizio ecologico, abbiano avvisato il dipendente comunale responsabile dei rapporti tra Amministrazione e Società gestore del servizio ma anche in questo caso senza alcun risultato aggiungono anzi, con riferimento al dipendente comunale che “o non lo tengono in alcuna considerazione oppure non si è preso la briga neanche di fare una telefonata”.
Naturalmente ci siamo presi la briga di visitare il luogo “incriminato” e verificare la veridicità di quanto descritto: le foto scattate e pubblicate in alto valgono più di ogni altra parola.