Sport/Volley/di Showy Boys Galatina
Si è svolto Domenica 5 settembre a Monza, presso l’Arena di viale Stucchi, l’atteso appuntamento con il Vero Volley Network Day, la giornata di sport e condivisione di valori e programmi tra la “casa madre” del Consorzio Vero Volley e le 60 società appartenenti al circuito del brianzolo, provenienti da ogni parte d’Italia.
Presente la Showy Boys Galatina che, per il secondo anno, ha rinnovato la partnership con una delle più importanti realtà pallavolistiche italiane che può contare sulla partecipazione di un team maschile e femminile nel massimo campionato di serie A oltre a un settore giovanile di primissimo livello tecnico.
L’appuntamento con il Volley Volley Day si è aperto alle 10:30 con il saluto di benvenuto della presidente del Consorzio Alessandra Marzari e la presentazione del programma per la stagione 2021/2022 e il nuovo assetto organizzativo. A seguire, si sono susseguiti gli interventi di Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, sul tema “Le attività della Direzione Tecnica per il Network”; Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio su “I nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19”; Giusi Cenedese, commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore su “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”; Fabrizio De Mola, World Brand Manager ALL Six – Decathlon sulla “Proposta Decathlon & Vero Volley per Vero Volley Network”.
Nel pomeriggio, invece, si sono tenuti i tavoli tematici per approfondire i servizi offerti dal Consorzio in alcune aree di interesse: direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, Gestionale RIM, marketing, comunicazione e sportello legale.
“L’adesione della Showy Boys Galatina è stato un passo importante per la crescita e lo sviluppo della nostra attività – dichiara con soddisfazione il presidente Daniele G. Masciullo – sono numerose le opportunità offerte dal Vero Volley Monza per mezzo del Network come la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire dei contenuti della futura MAF Academy, la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport, l’accesso a iniziative come la ‘Parents’ School’, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon. A questi – conclude il presidente Masciullo – si possono aggiungere i servizi dello sportello legale di consulenza e quelli dell’area tecnica legati al confronto con lo staff per il coordinamento dell’attività giovanile, le proposte e lo sviluppo di strategie di reclutamento, più altri progetti dedicati”.