“Perché le norme anti Covid valgono per la proiezione di un cortometraggio in Piazza S. Pietro e non anche per la giostrina?” E’ dibattito social.

Cronaca/di Redazione

Su richiesta del rappresentante legale dell’Associazione “Consiglio di Quartiere Rione Italia” il 18 giugno 2021 è stato concesso il
patrocinio comunale e l’autorizzazione all’utilizzo del logo/stemma del Comune di Galatina, per la realizzazione della manifestazione “Galatina…. come eravamo” del 26 settembre 2021.

Il 13 agosto 2021 lo stesso sig. Bello Massimo, ha chiesto il
patrocinio del Comune, anche per la produzione del cortometraggio “Amore Eterno” del regista Gino Brotto ed il 16 settembre 2021, ha chiesto, altresì, una compartecipazione finanziaria dell’Ente.

La richiesta è stata accolta ma in maniera striminzita in quanto la Giunta comunale con la Delibera n. 257 del 21 settembre ha quantificato la propria compartecipazione in un importo massimo di 3.000 euro
per la relativa pubblicizzazione e concedendo il patrocinio comunale anche per la produzione del cortometraggio “Amore Eterno”.

Ed a proposito di “Amore Eterno” è dibattito serrato social: “Perché le norme anti Covid – chiedono gli organizzatori di Galatina…Come eravamo – non valgono per la giostrina ma valgono per la proiezione di un cortometraggio?”.