Eventi/di Assiac Lecce

I condomìni del futuro saranno sempre più smart. Tecnologia, materiali e processi innovativi vengono impiegati in sinergia per ottimizzare i consumi, ridurre gli sprechi, risparmiare denaro e migliorare il benessere delle persone. Per questo i lavori in condominio saranno al centro degli incontri promossi da ASSIAC Lecce.

La sede provinciale dell’Associazione italiana amministratori e condòmini (Assiac), in collaborazione con la sezione leccese dell’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc), organizzano due giornate di approfondimento sugli incentivi fiscali per la riqualificazione degli immobili, gli adempimenti per sfruttare appieno le opportunità del Superbonus, ma non solo.

Venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 9, a Lecce, all’Hotel Zenit Salento, dopo la registrazione dei partecipanti, si apriranno i lavori con una ricca rassegna giurisprudenziale in materia condominiale, a cura dell’avvocato Carlo Mignone, presidente provinciale Assiac Lecce. A seguire, verranno illustrate le ultime novità in ambito fiscale da parte del dottore commercialista Daniel Cannoletta, presidente Aidc Lecce.

Interverrà, poi, Giovanni Ampolo per parlare di «Public speaking per la gestione dell’assemblea».

Dopo il light lunch, nel primo pomeriggio, l’avvocato Domenico Bitonto spiegherà gli incentivi per la riqualificazione degli immobili e aprirà il dibattito tra i partecipanti.

Venerdì 5 novembre, dopo la registrazione dei partecipanti, l’ingegnere Antonio Fasano tratterà la prevenzione degli incendi negli edifici condominiali.

A seguire l’avvocato Gianluca Carducci farà dei cenni sulla morosità in condominio e il recupero crediti.

Conclude il dottor Davide Stasi, data analyst e giornalista, che relazionerà sul tema «Superbonus 110%, asseverazioni e investimenti ammessi a detrazione: analisi dei dati nazionali e regionali».

Assiac Lecce, consapevole dell’importanza che oggi assume la figura dell’amministratore immobiliare, sta svolgendo un’intensa attività di aggiornamento dei propri iscritti con corsi, seminari e convegni, al fine di fornire agli associati e non solo competenze e strumenti di lavoro per iniziare a costruire le “città del futuro”, attraverso la riqualificazione del costruito e l’incremento di consumi energetici da fonti rinnovabili, perseguendo una maggiore tutela ambientale a favore della salute di tutti.

Il responsabile scientifico del 4° corso di aggiornamento professionale obbligatorio, ai sensi del decreto ministeriale 140/2014, è l’avvocato Michele Massari. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 328.89.46.710, assiaclecce@gmail.com