Cronaca/di p.z.
Serpeggia un certo malumore in città nei confronti del gestore dei parcheggi a pagamento. Il motivo è da ricercare nel rifiuto da parte del personale della S. Luca S.r.l. a rilasciare l’abbonamenti mensile ai richiedenti motivando il diniego con un semplice “Non li facciamo più”.
A chi per motivi di lavoro o di soste quotidiane prolungate tra le strisce blu chiede cosa dovrebbe fare in alternativa la risposta fornita è quella di invitare il cittadino a fornirsi di un ticket della durata di 5 ore.
La cosa va avanti da un po’ di mesi senza che gli uffici competenti (forse perché non informati?) intervengano per far rispettare al gestore ciò che è dovuto per obbligo contrattuale.
Ma non è questa comunque l’unica stranezza. La gestione del servizio da parte della S. Luca S.r.l. è scaduta il 28.08.2021 e con la delibera n. 229 del 27 agosto 2021 la Giunta comunale ha deliberato di intendere avviare la nuova procedura d’appalto, non avvalendosi dell’opzione di proroga per
ulteriori anni due e che, affinché si garantisca il servizio e sia in questo periodo espletata la procedura di gara per l’assegnazione, lo stesso sia gestito in regime di proroga dalla S. Luca S.r.l. sino al 31 dicembre 2021.
Ora il 31 dicembre è già alle spalle, del nuovo bando di gara non si è vista nemmeno l’ombra e non si è vista neanche l’ombra di alcun atto con cui sia stata disposta un’ulteriore proroga pertanto non si riesce a capire a quale titolo la S. Luca S.r.l. stia ancora continuando a gestire il servizio e continui ad incassare indebitamente soldi dai cittadini oltretutto, come anzi detto, senza alcun rispetto delle norme contrattuali.