WOJTEK PANKIEWICZ : “VALORI E RINNOVAMENTO” RIVOLGE UN PUBBLICO APPELLO AI SINDACI DI MELENDUGNO E VERNOLE, POTI’ E DE CARLO, E AL COMITATO NO TAP

tap-PankiewiczCronaca/Comunicato stampa di “Valori e Rinnovamento”

Lecce– Ci complimentiamo con voi per il pieno successo della manifestazione alle Cantelmo, alla quale, come avete avuto modo di constatare, noi di “Valori e Rinnovamento” abbiamo partecipato in prima linea.

Per fermare questo ennesimo scempio ambientale, questo ulteriore attacco alla meravigliosa terra di Salento e al fine di non avere brutte sorprese, siamo convinti che sia giunto il momento , pur nel pieno rispetto della legalità, di inasprire le forme di lotta.

Il problema non riguarda soltanto le splendide spiagge di San Foca, ma tutto il Salento, poiché il mega tubo correrà per chilometri e chilometri lungo uliveti e siti archeologici. E’ PERCIO’ UN PROBLEMA CHE NON INTERESSA SOLO MELENDUGNO E VERNOLE, MA OGNUNO DI NOI !!!

Considerati la potenza e il potere della società TAP, vi invitiamo, perciò, a promuovere nella città capoluogo la nascita di un grande COMITATO PROVINCIALE NO TAP con Provincia, sindaci, partiti, sindacati, associazioni anche studentesche, eccetera, che, da voi coordinato, organizzi iniziative di lotta su scala provinciale. Ciò sarà pure utile per stanare partiti, uomini politici, sindacati eccetera, che finora hanno brillato per assenza o per ipocrisia.

Occorre, in particolare, COINVOLGERE LE SCUOLE E L’UNIVERSITA’ per promuovere scioperi e cortei degli studenti che si concludano sotto il palazzo della Prefettura con la consegna di messaggi chiari da inviare al Governo. Sono, infatti, le giovani generazioni le più danneggiate da sciagurate iniziative come la TAP, perché vengono scippate del loro futuro e del loro diritto a godere della bellezza del paesaggio, della qualità dell’ambiente e della vita e della loro identità territoriale e culturale.

Tutti uniti possiamo farcela !

IL PRESIDENTE

Prof. Wojtek Pankiewicz