Cronaca/di Redazione
A distanza di circa due anni dal collocamento in pensione per raggiunti limiti di età del responsabile, di fatto, dell’Ufficio Elettorale comunale, finalmente, dopo aver dovuto ricorrere in questi frangenti all’ausilio di personale dipendente da altri Enti locali ecco che la statica Amministrazione comunale, per far di necessità virtù, è uscita dal letargo ed ha provveduto alla nomina del sostituto.
Con il decreto sindacale n. 2/2022 è stato finalmente nominato quale responsabile dell’Ufficio Elettorale comunale il dott. Stefano Linciano affidandogli le funzioni e competenze in materia di tenuta e revisione delle liste elettorali, nonché le ulteriori funzioni attribuite dalla legge. Restano, invece, affidate alla Commissione elettorale Comunale le funzioni in materia di tenuta e aggiornamento dell’Albo degli scrutatori, nonché la nomina degli stessi in occasione delle consultazioni elettorali.
E’ stato altresì provveduto ad individuare e nominare quale sostituto dell’Ufficiale Elettorale, per i casi di assenza e/o impedimento di quest’ultimo, la d.ssa Francesca Longo, dipendente di ruolo con profilo professionale di Istruttore Amministrativo.
La titolarità dell’incarico è stata conferita con decorrenza 01 febbraio 2022.