Cronaca/Comunicato Stampa di “Liberi Di”.
A smentire quanto ormai era dato per certo giunge un Comunicato Stampa della lista civica “Liberi Di” in cui si parla di definitivo allontanamento dei simpatizzanti della civica dopo oltre un mese di colloqui. “Confusione e Linea d’azione difforme nel loro interno” è la motivazione ufficiale della rottura del tentato sodalizio con la coalizione facente capo al Sindaco Amante.
Sicuramente non si tratta soltanto di quello o meglio dire anche di quello ma non esclusivamente. E’ da rinvenire in quella che metaforicamente viene definita “difformità della linea di azione” il vero motivo dell’allontanamento.
Questo il testo del Comunicato stampa.
“Come riportato da alcune testate giornalistiche, da qualche settimana il nostro Movimento Civico “LIBERI DI” ha aperto un tavolo di confronto con il Sindaco uscente ed alcuni suoi delegati su tematiche e problemi riguardanti la nostra città.
Su questo tavolo abbiamo ribadito le varie istanze cittadine, da noi raccolte negli anni e più volte denunciate nei nostri comunicati, per cercare di capire se ci potesse essere un punto d’incontro e la volontà politico-programmatica da parte di questa amministrazione alla risoluzione delle stesse.
A distanza ormai di quasi un mese, perso tra innumerevoli incontri con vari esponenti dell’amministrazione, è indubbiamente emersa una situazione a nostro parere altamente confusa e priva di una linea d’azione uniforme nel loro interno.
Prendiamo atto quindi della manifesta incapacità politica del Sindaco Amante e dei suoi più stretti collaboratori di costruire relazioni basate su
contenuti e visione del futuro della città”.