Eventi/di Comunicato Stampa

S. Donato – La Magic Volley ha partecipato alle olimpiadi dell’inclusione nei giorni 3 4 5 con lo sport di tutti , un’iniziativa organizzata dal comune di San Donato a cui aderiscono circa 80 associazioni che si propongono di eliminare ogni barriera alla pratica sportiva.

Tre giorni di sport ed esibizioni di specialità paralimpiche Il messaggio che si vuole dare è che lo sport deve appartenere a tutti nei fatti non nelle parole. Lo sport può essere il motore trainante per raggiungere una società più inclusiva .

“Quando siamo stati invitati dall’assessore ai servizi sociali sport ed istruzione Riccardo Pellegrino non abbiamo esitato aa accettare e partecipare a questo bellissimo evento con le nostre ragazze – afferma Mara Serra – Spero di formare una squadra di sitting volley e fare appassionare le persone anche a questo sport. Tutti i comuni dovrebbero organizzare eventi del genere per coinvolgere e costruire una società più inclusiva, i ragazzi interagendo con atleti paralimpici possono comprendere meglio come superare i propri limiti prendendoesempioda loro”.