Lettere/I residenti di Contrada Roncella Prima
Buongiorno carissimo direttore,
Ora la nostra città ha un nuovo sindaco a guidare, come si afferma, ” il cambiamento”
Siamo ancora noi, i residenti di Strada Comunale Roncella Prima e in questo “cambiamento” vorremmo essere compresi anche noi, speriamo.. Vediamo se ora il sig. Vergine almeno ci risponderà vVisto che alla precedente lettera nessuno tra i candidati alla poltrona di sindaco che da consigliere comunale è stato in grado di dare una risposta, un impegno.
Le chiediamo, sig. sindaco Fabio Vergine se è possibile avere la pubblica illuminazione sulla strada comunale Roncella Prima e sulla strada comunale Tre Masserie almeno prima che inizi la stagione invernale. Crediamo sia un nostro diritto essendo in regola con ogni tributo e tassa comunale.
Volendo oggi si potrebbero adottare anche soluzioni alternative con impatto ambientale e consumi uguali a zero quale l’illuminazione con pannello solare e batteria.
Poi dove passa il tronco dell’acquedotto, quando fecero i lavori, l’azienda esecutrice lasciò tutta le maceria accatastate in fila creando un muro di pietre e terra dove spesso i residenti devono pulirsi a loro tempo e spese. Nessuna amministrazione da allora si è mai occupata di ciò essendo proprio interesse far lasciare pulito.
Quando si imbocca la strada comunale Tre Masserie dalla 167 c’è il sig. De Pascalis che che creato un muro di pietre su ciglio stradale e messo delle piante che hanno coperto il tutto e un tubo alto circa 70 cm sempre coperto da pietre e piante. Sono cose pericolose per chi percorre giornalmente quella strada e principalmente per chi non è a conoscenza di cosa quelle pietre nascondono.
Carissimo sindaco possiamo avere delle risposte e risoluzioni a tali problemi gentilmente
Grazie