Eventi/di Ass.ne “Quelli di Piazza S. Pietro 2.0”
Galatina – Il mese di agosto sta arrivando, l’estate entra nel vivo. Nel Salento il mare è bellissimo, le spiagge affollate e colorate dagli ombrelloni. Nell’aria si respira la solita atmosfera spensierata e allegra.
C’è voglia di divertimento, di stare con gli amici e far tardi la sera, c’è
voglia di rivivere gli anni più belli del secolo scorso, quando la disco-music riusciva a trasmettere sensazioni uniche che ti rimanevano dentro. Per chi ha vissuto i mitici anni ottanta e novanta, tutto è diverso, tutto viene vissuto con la consapevolezza di essere stati fortunati, perché quel decennio è stato uno spartiacque tra il boom economico degli anni sessanta e la “web generation” degli anni duemila.
E se agosto è per antonomasia il mese che incarna l’estate, la festa che rappresenta più di ogni altra la movida salentina è, certamente, “I Love 80 & 90 Party”, la quale quest’anno si caratterizzerà per una “novità” sostanziale: il Direttore artistico sarà un noto Dj e speaker nazionale. Mentre la location sarà sempre la stessa: la mitica piazza San Pietro di Galatina.
Un evento, unico nel suo genere, che sin dalla sua prima edizione, ha riscosso un notevole successo e si è ormai attestato come un appuntamento fisso che si aspetta con enfasi per le novità e le sorprese che ogni anno riesce a riservare.
Per una notte sarà come ritornare nel ventennio che ha segnato l’infanzia e giovinezza di coloro che, nati tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli anni 70 riuscivano a divertirsi con niente: un pallone, ma anche un pezzo di gesso per disegnare una campana, o una corda da saltare.
Non c’era internet, non c’era Google, non c’erano telefonini, reality show, i-pad…
E quella voglia di divertirsi con poco, senza troppi “effetti speciali”, ma grazie ad un giradischi o un mangiacassette è l’essenza di “I Love 80 & 90 Party”.
Una festa ricca di musica, moda e tendenze rigorosamente anni 80/90. Un viaggio indietro nel tempo, nella storia, nel decennio che ha coinvolto e “sconvolto” intere generazioni.
L’evento, anche quest’anno, si caratterizzerà per la presenza di DJ e artisti che hanno scritto la storia della musica italiana e internazionale. E non mancherà, nemmeno, una sezione dedicata alle eccellenze nel campo del sociale, dell’imprenditoria, della cultura e dello sport locale… Ma ancora è troppo presto per svelare tutte le sorprese che, anche quest’anno,
regalerà “I Love 80 & 90 Party”, d’altronde il countdown è appena cominciato.