Lettere/di Antonio Mele
Galatina – È notizia di questi giorni che dovrebbe concretizzarsi e rendersi operativa una delibera della Asl Lecce che nell’ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera nazionale prevede il trasferimento della UOC (UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA) di pneumologia dal Vito Fazzi di Lecce al Santa Caterina Novella di Galatina con posti letto covid e non covid.
Questo determinerebbe la presenza del cardiologo H24 che, da oltre un anno è, invece, in servizio dalle h 8,00 alle h20,00.
Nelle ore notturne, il cardiologo è reperibile.
Pertanto, da cittadino Galatinese vorrei ringraziare chi, con ruoli e competenze da oltre un anno si batte perché ciò avvenga .
Sempre da cittadino galatinese, spero che tutto ciò corrisponda a verità.
Diversamente, attendo delucidazioni in merito onde evitare che non si dica che, chicchessia, possa cavalcare un risultato già cercato e condiviso strumentalizzando il lavoro portato quasi a definizione da organi competenti per ruolo.
In attesa di chiarimenti, auguro buon lavoro alla Commissione comunale speciale sulla sanità, appena costituita, augurandomi che possa fornire un concreto e reale contributo per il bene della nostra comunità.