Per l’ASD riposo nel primo turno, poi trasferta nel Capo di Leuca, il 16 ottobre probabile ritorno tra le mura amiche.

Calcio/Comunicato Stampa Area Comunicazione ASD Galatina

Pubblicato oggi, 22 settembre, il calendario della Prima Categoria Regionale Girone C in cui partecipa la squadra locale ASD Galatina. Il campionato prenderà il via il prossimo 2 ottobre.

L’Asd Galatina calcio osserverà il turno di riposo alla prima giornata, per poi esordire in trasferta il 9/10 sul campo, in erba artificiale, del Capo di Leuca, società retrocessa dalla Promozione al termine dei playout con il Goleador Melendugno.

La prima partita in casa del 16/10 contro l’Academy Sava, a causa dei lavori di rifacimento del terreno erboso del ‘Pippi Specchia’, sarà disputata su un terreno di gioco scelto tra quelli disponibili nei paesi limitrofi. Dopo la trasferta di Vernole del 23/10, il Galatina incontrerà, molto probabilmente sul terreno del ‘Pippi Specchia’, la squadra copertinese della Rinascita Refugees interamente composta da richiedenti asilo e allenata dal mediatore culturale Hassane Niang Baye.

Da segnalare alla 9^ giornata il match con un’altra pretendente alla vittoria finale, la Polisportiva Galatone allenata da Francesco Rollo. Il girone di andata si concluderà il 15/01/2023 con il derby con il Seclì calcio, squadra che in passato ha tentato il salto in categoria superiore.

Le aspettative dei tifosi biancostellati sono molto alte alla luce della campagna acquisti effettuata dalla Società che ha tesserato un gruppo di atleti che costituiscono un lusso per la categoria. Occorrerà, però, acquisire una mentalità improntata all’umiltà e al sano agonismo per consentire ai valori tecnico-tattici dei biancostellati di primeggiare.
Intanto, sabato prossimo alle ore 14,30, l’Asd Galatina calcio disputerà un’amichevole col Nardò presso il comunale “Giovanni Paolo II”.