Sport/Area Comunicazione ASD Galatina.
Battuta d’arresto immeritata per il Galatina calcio contro la Rinascita Refugees che passa col risultato di 1-0 in casa dei biancostellati. Il match si è disputato sul terreno in erba del comunale di Martano alla presenza di circa 500 spettatori, che hanno sostenuto gli atleti del Galatina calcio con un tifo incessante.
La formazione di casa si è schierata con la seguente formazione: De Santis; Leanza, Vigliotti; Rollo, De Giorgi, Perrone; Luperto, De Mitri, Natale De Benedictis, De Luca, Greco. Ha arbitrato l’incontro il sig. Niccolò Pio Mantuano di Bari.
Nel primo tempo si è registrato un sostanziale equilibrio con atteggiamento tattico ostruzionistico degli ospiti schierati quasi sempre dietro la linea della palla.
Il Galatina ha colpito la traversa al 33′ con un colpo di testa in mischia su calcio d’angolo battuto da Vigliotti.
Nella ripresa gli ospiti al 14′ hanno trovato il classico gol della domenica con un gran tiro da fuori area. Il Galatina è andato vicino al pareggio con un colpo di testa di Giulio Perrone al 20′. Al 35′ gli ospiti hanno colpito il palo, mentre Marco Cortese, al 91′, in piena zona recupero, ha impegnato il portiere avversario.
Il mister Angelo De Benedictis ha inserito Cortese per Rollo al 30′ del p.t., mentre nella ripresa sono entrati Protopapa per De Luca al 14′, Di Silvestro per Luperto e Blasi per Greco al 25′, Seehed per De Mitri al 40′. Espulso Giulio Perrone al 34′.
Adesso, dopo l’incontro del triangolare di Coppa Puglia contro il Galatone (mercoledì ore 14,30 presso il campo comunale di Martano), testa e cuore al big match di domenica contro il Cursi sul campo in terra battuta dell’attuale capolista.