La realizzazione del progetto, è stata affidata alla “Aforisma School of Management” per un corrispettivo di € 1.500 +Iva.

Cronaca/di Redazione

Galatina – “Creare una struttura di affiancamento alle attività istituzionali dell’Ente che sia dinamica e di supporto tecnico al Sindaco e agli Organi istituzionali, nonché di raccordo degli stessi con gli organi di informazione e con i cittadini” è lo scopo dell’iniziativa che vede protagonista il sindaco Fabio Vergine e la Giunta comunale nell’istituzionalizzare l’iniziativa tramite la delibera n. 306 del 28 ottobre 2022.

Si tratta, in particolare, “di acquisire appositi servizi specialistici orientati alla progettazione e gestione della comunicazione istituzionale, nonché
alla adeguata strutturazione, organizzazione e formazione dello staff di lavoro a supporto delle attività del Sindaco e degli assessori Comunali
“.

Il fine dell’iniziativa è quello di conseguire gli obiettivi di mandato anche attraverso l’istituzione di uffici di staff di diretta collaborazione del Sindaco, per l’esercizio delle funzioni di indirizzo, controllo, supporto e raccordo con l’amministrazione e, più in generale, per l’espletamento delle funzioni istituzionali proprie.

I servizi richiesti, relativi alle attività in argomento, secondo quanto riportato in Delibera, richiedono l’impiego di professionalità che abbiano esperienze adeguate e formazione specialistica su tali argomenti e strumenti che all’interno del Comune di Galatina “previo accertamento dell’inesistenza di specifiche professionalità idonee a svolgere i servizi richiesti” non sono presenti e pertanto è stato deliberato di avvalersi di soggetti esterni al Comune ai quali affidare la realizzazione dei servizi necessari all’Ente.

A tal fine è stato deliberato di affidare la realizzazione di un progetto per tali finalità alla società “Aforisma School of Management”, con sede in Lecce, conferendo quale corrispettivo per il servizio l’importo di € 1.500,00, oltre IVA come per legge.