Eventi/di Dott.ssa Concetta Strafella

Domenica 20 Novembre a Galatina presso l’Hotel Hermitage si svolgerà il primo Corso Motivazionale pensato per gli Studenti delle scuole secondarie della città, dal titolo CambiaMenti, “Diventa Coach di Te Stesso”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Galatina con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale Esserci, nasce da un’idea della Dott.ssa Concetta Strafella, Pedagogista, Coach e Autrice del libro “Manuale per Genitori Efficaci”, che ha fatto di questo lavoro, una missione di aiuto per i più giovani. Il progetto  mira a creare una rete intorno al nucleo più importante di una comunità: La Famiglia e nelle future edizioni amplierà il raggio di azione, coinvolgendo anche la Scuola, il Mondo del Lavoro, e tutti gli attori che ruotano intorno alle nuove generazioni.

In questo particolare momento storico, che richiede una profonda trasformazione, sia a livello sociale che economico, il sapere, la formazione e le competenze diventano la leva fondamentale che può aiutare i giovani a creare nuovi ponti per il futuro, cercando dentro sé stessi la propria forza. Credere in sé stessi è il fattore principale perché ogni individuo possa evolvere.

Il Corso, nello specifico, punta ad implementare la Crescita Personale degli Studenti, quale aspetto fondamentale per l’acquisizione delle soft skills, necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro.

Fermamente convinta che nella scuola serva una formazione specifica per gli studenti che spieghi come funziona il proprio cervello e come utilizzarlo per automotivarsi verso le proprie esperienze di vita, la Dott.ssa Strafella afferma che solo affrontando la scuola con tali conoscenze, permetterà ai giovani di sperimentare e di conseguenza superare le sfide scolastiche, trasformando gli anni sui banchi di scuola, in una palestra per la vita.

Il corso si terrà dalle 9:00 alle 18:00 e sarà rivolto a tutti gli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Solo la sezione pomeridiana, dalle 16:00 alle 18:00 sarà invece aperta al pubblico, con l’ospite d’eccezione Max Formisano, il noto Coach autore anche di numerosissimi libri.