Tra le prime tre in classifica l’ASD Galatina ha il miglior attacco (27 gol) e con il Cursi la miglior difesa (10 gol).

Sport/di Area Comunicazione ASD Galatina.

Il Galatina calcio travolge l’Audace Fragagnano battendolo fuori casa per 5-0. Il match si è disputato sull’erba sintetica dello stadio comunale “A. Demitri” di Maruggio.

Il Galatina, agli ordini di mister Angelo De Benedictis, è sceso in campo con la seguente formazione (modulo 4-2-3-1): Montagnolo, Leanza, Mancarella; Marino, De Giorgi (dal 21° del s.t. Vigliotti), Perrone (dal 29° del s.t. Gigante); Negro (dal 21° del s.t. Murrone), De Mitri (dal 25° del s.t. Luperto), Mossolini Becci (dal 25° del s.t. Bono), Villani, Greco.

L’Audace Fragagnano, allenato da mister Mimmo Frusi, si è schierato con: Minichini, Maggiore, Sampietro; Tomaselli, Zaccaria (dal 21° del s.t. Ligorio), Massaro (dall’8° del s.t. Mele); Messina (dal 1° del s.t. De Nitto), Talò, Vecchio, Paoli (dal 14° del s.t. Schinai), D’Elia (dal 21° del s.t. Aliota).
Arbitro sig. Giuseppe Simone di Molfetta.

Nel primo tempo, dopo una fase di studio giocata prevalentemente a centrocampo, il Galatina è passato in vantaggio con un fendente scoccato dal nuovo arrivo Dante Mossolini Becci che si è insaccato alla sinistra del portiere del Fragagnano Minichini. Raddoppio di Negro al 25° con un gran tiro dalla distanza. Al 32° terzo gol del Galatina con De Giorgi che insacca con un colpo di testa su angolo di Negro. Il Fragagnano si fa vivo al 41° con un tiro in porta parato da Montagnolo.

Nella ripresa al 3° splendida azione d’attacco del Galatina con una sovrapposizione sulla fascia sinistra tra Mancarella e Villani che serve Greco il quale manda fuori di poco. Al 5° tiro di Villani parato dal portiere. Al 13° quarto gol del Galatina con Dante Mossolini Becci su passaggio di Villani. Al 24° tiro di Marino respinto dal portiere. Al 30° gran tiro di Greco nello specchio della porta.

Il Galatina continua ad attaccare e al 34° realizza il quinto gol con un tiro dell’under Mattia Murrone deviato in porta da Ligorio. Al 35° altro tiro di Murrone respinto dal portiere. Al 38° dribbling e tiro di Villani di poco fuori. Al 42° tiro di Greco respinto dal portiere. Al 43° tiro di Vigliotti e al 46° va fuori di poco un calcio di punizione battuto da un Alessandro Villani in giornata strepitosa.

Mercoledì prossimo 14 dicembre a Seclì gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia.
Il 18 dicembre ultima gara interna dell’anno al ‘Pippi Specchia’ contro il Ruffano.