Eventi/di Redazione
Proseguono le attività del Mercato della cultura di Cutrofiano. Giovedì 15 dalle 16 primo appuntamento di prova di “English music lab“, laboratorio propedeutico di musica e attività motoria che aiuta i bambini (dai 3 ai 6 anni) a imparare l’inglese giocando.
Venerdì 16 alle 20 la serata Crazy roll band a cura dell’assessorato alla Cultura. Sabato 17 alle 20 la proiezione del cinepasticciotto “Che ci venga un colpo“. Il “cinepanettone” in salsa salentina diretto da Agostino Cesari ha per protagonisti gli attori cutrofianesi Stefano Mussardo, Davide Negro, Tony Campa, Paolo Margarito, Gabriele Polimeno e la gallipolina Mary Negro (ormai cutrofianese d’adozione). Prodotto da AgoFilm, 29 Teatro, Liberailsorriso e SteMus Produzioni con sostegno del Comune di Cutrofiano, il film racconta le strampalate avventure di un gruppo di amici alla ricerca di un’occasione che rappresenti la svolta della vita.
Domenica 18 alle 19 il Mercato della Cultura ospiterà la presentazione di “Destini – due cuori e la vita che vince“, libro firmato dall’attrice Clio Evans e da Lele Spedicato, chitarrista dei negramaro, appena uscito per Mondadori. Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia gli autori mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. La vita non ha lesinato niente ai due protagonisti di questa storia. Ha offerto loro amore, fortuna, malattie, figli, successo, disperazione, sale chirurgiche, fede e il destino di poterla affrontare insieme.
La programmazione di dicembre proseguirà con “I nostri supereroi“, mostra di fumetti a cura delle studentesse e degli studenti della scuola media di Cutrofiano (19/22 alle alle 18:30) e il concerto di fine anno a cura di Artisticamente in movimento (venerdì 30 alle 18).