Calcio/di Area Comunicazione ASD Galatina
Il Galatina calcio batte il Capo di Leuca per 1-0 al termine di una partita spigolosa e resta sulla scia delle due battistrada Cursi e Galatone. Il match si è disputato sull’erba del ‘Pippi Specchia’ dinanzi ad una buona cornice di pubblico che ha incoraggiato la squadra per tutta la durata dell’incontro.
Il Galatina, sotto la guida tecnica di mister Angelo De Benedictis, si è schierato con la seguente formazione (modulo iniziale 4-2-3-1, poi variato in 4-3-3): Montagnolo, Romano, Mancarella (dal 42° del s.t. Vigliotti); Marino, De Giorgi, Perrone; Negro (dal 42° del s.t. Natale De Benedictis), Luperto, Mossolini Becci (dal 32° del s.t. Cusumano), Villani (dal 38° del s.t. De Mitri), Greco (dal 32° del s.t. Pighin).
Il Capo di Leuca, guidato da mister Davide De Icco, è sceso in campo con: Potenza, Manna, Preite; De Giorgi Michele, Florio, Ferraro (dal 12° del s.t. Chiffi); Aprile (dal 26° del s.t. De Francesco), Hoxha (dal 19° del s.t. Melle), Ponzo, Pirelli (dal 38° del s.t. De Pascalis), Coppola (dal 41° del s.t. Ponzetta).
La partita è stata ben diretta dal sig. Niccolò Pio Mantuano della Sezione di Bari. Prima del fischio d’inizio e’ stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio recentemente scomparso.
Nel primo tempo il Galatina parte subito all’attacco con una azione combinata tra Villani, Mossolini Becci e Negro che tira di poco fuori; al 3° azione personale di Villani che sfiora la segnatura; al 12° tiro di Negro su passaggio di Mancarella; al 16° assist di Mossolini Becci per Greco che manda fuori da distanza ravvicinata; al 18° tiro di Marino deviato in angolo da Potenza.
Il Capo di Leuca avanza il baricentro del gioco rendendosi pericoloso al 31° con un tiro di Ponzo respinto da Montagnolo, arrivato a 540 minuti di imbattibilità. Subito dopo il Galatina passa in vantaggio con il bomber Beppe Negro servito dall’ottimo Romano; al 36° traversa di De Giorgi; al 37° punizione di Negro respinta dal portiere.
Nella ripresa il Galatina tenta di mettere al sicuro il risultato, ma incontra la spigolosa resistenza degli avversari. Al 15° Potenza para sulla linea un tiro dell’argentino Mossolini Becci; al 21° colpo di testa sempre di Mossolini Becci su cross partito dal piede vellutato di Alessandro Villani; al 40° tiro di Pighin; al 49° tiro di Marino. Nel post partita espulsi per somma di ammonizioni Pighin e Michele De Giorgi.
Ora il campionato regionale di Prima Categoria osserverà un turno di riposo il 5 febbraio, per riprendere il 12 con la trasferta in quel di Sava.