E’ stato ritrovato in serata l’uomo che nella mattinata di ieri mattina si era allontanato dalla struttura “ Le Zagare”, un centro di accoglienza per riabilitazione psichiatrica residenziale, dove era tenuto in cura.
F.C. , 35 anni circa, nativo di Novoli, si era allontanato durante la mattinata dalla struttura tra le ore 10.30 e le 11.00 ed aveva fatto perdere le traccie di se. La cosa era già successa qualche altra volte in passato in quanto l’uomo aveva la smania di voler ritornare nel suo paese di origine di cui ricordava bene anche la strada.
Questa volta, però, il balck-out nella sua memoria deve essere stato assai più intenso in quanto F.C. ha completamente perso l’orientamento ed finito fuori zona rispetto al percorso che egli conosceva. La Polizia Municipale informata della scomparsa nel primo pomeriggio, unitamente ai volontari della Protezione Civile coordinati dal Comandante dott. Antonio Orefice, si son messi immediatamente alla ricerca dell’uomo . Hanno setacciato invano le zone di territorio più indicate per un suo ritrovamento ma dell’uomo nessuna traccia.
Poi la telefonata di un uomo al Comando di Polizia Municipale. Aveva visto A.C. e dalla sua descrizione non poteva essere che lui per via di alcuni particolari del suo fisico. Rintracciato l’uomo della segnalazione, una pattuglia della polizia Municipale, unitamente all’uomo si è messa alla ricerca dello scomparso. Proprio quando le speranze stavano per essere perse, visto l’approssimarsi delle tenebre, alle 16.30 lo hanno rintracciato in una zona internata a circa 4 Km. didistanza da Galatina.
L’uomo è stato accompagnato presso la strutura di riabilitazione residenziale ed insieme agli agenti dei Carabinieri è stato consegnato agli operatori socio-sanitari.