Politica/di Andrea caroppo parlamentare (FI).
“Trentuno anni fa accadeva una delle pagine più buie della nostra storia repubblicana, la strage di Capaci, che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, a sua moglie e ai suoi tre agenti della scorta, tra cui il salentino Antonio Montinaro.
Un dramma al quale l’Italia intera, cittadini e istituzioni assieme, seppe reagire con forza e determinazione. Da allora, la lotta alla mafia non è stata più appannaggio di pochi ma è entrata a far parte nel DNA di tutti noi, anche nelle piccole scelte quotidiane.
Oggi con l’insediamento della Commissione Parlamentare Antimafia alla Camera dei Deputati nell’anniversario della strage di Capaci lanciamo un segnale forte e chiaro: lo Stato è più forte delle mafie. Auguro buon lavoro alla Presidente e ai membri della Commissione, rivolgendo un augurio particolare all’amico e collega Mauro D’Attis, eletto poco fa Vicepresidente della Commissione.
Un incarico prestigioso ma anche fonte di grande responsabilità che sono certo ricoprirà con impegno e dedizione”. Così in una nota il deputato di Forza Italia Andrea Caroppo.