Politica/di Andrea Caroppo
“Sulla realizzazione della SS275 Maglie – Leuca si procede a gonfie vele. Come avevo preannunciato, infatti, oggi verrà pubblicato il bando di gara per il 1° lotto della statale, nel tratto compreso tra i comuni di Melpignano e Miggiano, prima della scadenza prefissata per il prossimo 30 giugno”.
Ad annunciarlo è il deputato di Forza Italia e Commissario di Forza Italia in Provincia di Lecce, Andrea Caroppo. “Proprio giovedì scorso – prosegue – è stato approvato il progetto “Corridoio plurimodale Adriatico Itinerario Maglie – Santa Maria di Leuca” per i lavori di ammodernamento ed adeguamento dell’opera, ove è prevista anche la realizzazione di un sistema di strade per consentire l’accesso ai fondi interclusi e alle aree artigianale-produttive esistenti.
Dopo quasi trent’anni di attese, ritardi e rinvii, grazie al Governo nazionale di Centrodestra in pochissimi mesi siamo venuti al bandolo della matassa e siamo riusciti a sbloccare la SS275, un’opera essenziale per lo sviluppo del territorio e la sicurezza dei cittadini.
Ringrazio di cuore il Sottosegretario ai Trasporti, On. Tullio Ferrante, con delega alle opere commissariate per aver dimostrato massima attenzione al nostro territorio sbloccando un’opera la cui nascita pareva ormai impossibile”, conclude Caroppo.