Cronaca/di Arpal Puglia

Eurospin Italia Spa intende assumere quindici addetti/e alle vendite per le sedi di Casarano, Ruffano, Presicce-Acquarica, Gagliano del Capo, Taviano e Gallipoli. Le selezioni si terranno mercoledì 5 luglio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso il centro per l’impiego di Casarano, in via San Giuseppe n.14: saranno presenti i referenti di Eurospin, che presenteranno l’azienda e terranno colloqui di lavoro con i candidati.

Le risorse individuate si occuperanno delle attività ordinarie di cassa, della disposizione della merce sugli scaffali e di carico e scarico merci. Si offre contratto a tempo determinato di 3 mesi. Coloro che intendono partecipare al recruiting, sono pregati di confermare la propria presenza entro il 4 luglio compilando il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1mMnITjsn9032mk102NFepNIlUoc4N0W9TJhDbVHmpV8/edit?ts=649d3d32&fbclid=IwAR1MWeHTze3IvysDXPkWNa2PWoVB-Oxt1uHWASqbz6pCouVE-vJGhgab1jo&pli=1

A quest’offerta, se ne aggiungono altre di elevato interesse tra quelle presenti nel 26esimo report delle offerte di lavoro redatto dall’U.O.Coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia. Per restare nella zona di Casarano, un noto e importante calzaturificio è alla ricerca di 60 orlatrici ed orlatori con esperienza di almeno due anni nella mansione. Le risorse individuate si occuperanno delle diverse cuciture sulla tomaia e saranno assunte a tempo determinato full-time.

Sempre nel Sud Salento, un’azienda modenese è in procinto di inaugurare un nuovo stabilimento per la produzione di capi di maglieria per blasonati marchi: in questo caso, presso il centro per l’impiego di Tricase è attiva un’offerta per 60 addetti al rimaglio, con esperienza minima o da formare attraverso attività di formazione interna.

A Presicce-Acquarica, si cercano 40 addetti al call center; a Ruffano, 20 operai per un’azienda metalmeccanica; a Galatone, sono 17 i dipendenti ricercati per una società che opera nei settori dell’edilizia e dell’impiantistica tecnologica; 12 quelli che intende assumere un’azienda edile di Vanze; a Gallipoli, invece, il parco acquatico cerca 60 tra pizzaioli, cuochi, camerieri, assistenti bagnanti e altre figure; sempre a Gallipoli, “Praja” selezione trenta collaboratori da impiegare come facchini, cassieri, camerieri, giardinieri, lavapiatti e aiutocuoco; a Torre Inserraglio, un ristorante-pizzeria è alla ricerca di venti dipendenti.

È uno spaccato dei 343 annunci contenuti nel report di questa settimana, per un totale di 1.061 posizioni aperte in tutta la provincia. Sono il turismo e la ristorazione a farla ancora da padrona, con 391 figure ricercate. Ammontano a 162 quelle nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; a 129 quelle nel settore delle costruzioni e impiantistica; a 78 nel commercio. Vi sono, poi, ulteriori 62 posti disponibili presso aziende che si occupano di pulizie e multiservizi; 60 presso aziende metalmeccaniche; 48 in ambito amministrativo-informatico e pedagogico; 40 nelle telecomunicazioni; 38 nel campo dei trasporti e riparazione veicoli; 21 nel settore della sanità privata e assistenza alla persona; 4 in quello della bellezza; 7 nell’industria del legno; 10 in agricoltura; 3 nell’artigianato; 2 nel settore dell’organizzazione eventi. Inoltre, un’offerta è rivolta a persone con disabilità e sei a iscritti alle cosiddette “categorie protette” (orfani o vedove per cause di lavoro o servizio, etc.). Le candidature possono avvenire tramite Spid sul portale “Lavoro per te Puglia” oppure inviando via mail il modulo di candidatura riportato negli annunci (basta cliccare sul codice offerta nel report) o, in alternativa, presentandosi presso i dieci centri per l’impiego di Campi Sal., Casarano, Galatina, Gallipoli, Lecce, Maglie, Martano, Poggiardo, Nardò, Tricase. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30; il giovedì pomeriggio su appuntamento.