Eventi/di Redazione
Nella seduta Assembleare del 23 giugno 2023 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Università Popolare ” Aldo Vallone”.
Dopo due mandati triennali, la prof. Beatrice Stasi, illustre docente dell’ Unisalento, ha ceduto onori ed oneri al subentrante Mario Graziuso. I continui e crescenti incarichi professionali della prof. Stasi l’hanno costretta, a malincuore, a rinunciare alla Presidenza, incarico ricoperto con ammirevole passione, qualità e competenza.
Riconfermate nel nuovo Direttivo le presenze della prof.ssa Rosa Anna Valletta, della prof.ssa Marinella Olivieri, Maria Rita Bozzetti Roberta Lisi, Mario Graziuso, De Pascalis Lucia, Matilde Diso.
Due le novità: la prof.ssa Daniela Vantaggiato e l’avv. Luigi Stomaci.
Gli incarichi esecutivi, sulla scia della continuità, sono stati conferiti nel modo seguente: Mario Graziuso, nuovo presidente per il triennio 23/26 , Maria Rita Bozzetti confermata vice presidente, Marinella Olivieri , confermata segretaria, Lucia De Pascalis confermata tesoriere e Daniela Vantaggiato vice Segretaria.
“Il nuovo direttivo opererà nella massima collegialità e competenza al fine di essere presente sempre in modo significativo ed efficiente nella diffusione della cultura nella nostra città. Valendosi, come in passato. della presenza collaborativa di illustri professori dell’ l’università del Salento e di validi studiosi e professionisti di Galatina” questa è stata la dichiarazione, rilasciata dalla new entry avv. Luigi Stomaci, che ha voluto riassumere con questa breve frase il pensiero e la linea programmatica lungo la quale si svilupperà il programma del neo eletto Consiglio Direttivo e che potremmo così sintetizzare: uno sguardo al futuro cercando la continuità con il passato.