Denunciati entrambi dalle forze dell’ordine dopo essere stati rintracciati.
Due fatti di cronaca nera hanno caratterizzato il weekend cittadino. Il primo ha avuto come protagonista un 19 enne di Collemeto, L.B. le sue iniziali. Pensando di passare inosservato trafugava gasolio da una pala meccanica sulla strada provinciale Lecce-Galatina, invece è stato notato da alcuni automibilisti di passaggio che hanno avvisato il 113.
Giunti sul posto gli agenti hanno rinvenuto una tanica contenente 20 litri di gasolio e dalle successive indagini sono risaliti al proprietario dell’auto che era il padre del ragazzo. Ha dovuto confessare subito il giovane perchè i suoi abiti erano ancora fortemente impermeati di gasolio ed ha poi condotto gli agenti in un luogo nascosto dove teneva altri 50 litri di gasolio sempre sottratti dallo stesso automezzo e che sono stati restituiti successivamente al loro propietario.
Il ragazzo è stato
denunciato per furto aggravato in concorso. Ancora nulla si sa nè vi è certezza se il giovane fosse coadiuvato da altri nella sua opera di sottrazione di combustibile anche se presumibilmente pare di si.
Il secondo avvenimento riguarda un uomo di 70 anni di Galatina che alla guida della propria autovettura dopo aver provocato un incidente stradale ha pensato, in maniera scondiserata, di darsi alla fuga senza fermarsi almeno per rendersi conto dell’accaduto. Rintracciato successivamente dagli agenti di polizia l’uomo appariva non completamente in se. Sottoposto al test alcolemico è risultato positivo con un tasso assai elevato. Anch’egli E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Potrebbe interessarti: http://galatina.lecceprima.it/denuncia-furto-gasolio-galatina.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334