Cronaca/di Bronek Pankiewicz

Bronek Pankiewicz, presidente di Movimento Nuovo, ha rilasciato la seguente dichiarazione : “Come già da tempo Movimento Nuovo auspicava la sera del 3 aprile scorso iniziò all’hotel Tiziano il percorso dei partiti e dei movimenti civici di centrodestra che ci dovrà condurre nella primavera del 2024 a dare finalmente alla nostra amata Lecce una nuova Amministrazione comunale in grado di fornire  risposte adeguate ai problemi, alle ansie, ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.

Da allora non ci siamo più incontrati. I tempi, anche per via dell’estate si sono molto rallentati, ma per costruire una coalizione forte e coesa per le prossime elezioni amministrative occore accelerare subito il passo.

Inoltre, non si deve perdere altro tempo, anche perchè il momento è particolarmente favorevole dato che il sindaco Salvemini è stato delegittimato non solo dal malcontento e dalle innumerevoli proteste dei cittadini, ma anche dalla sua stessa maggioranza e deve ora sottoporsi alle primarie. Per tutto ciò la figura dell’attuale sindaco risulta  molto indebolita.

Per queste ragioni, chiedo ai dirigenti di fdi, LEGA E FI di convocare con urgenza un tavolo della coalizione per continuare e concludere il percorso iniziato il 3 aprile definendo, tutti insieme, partiti e movimenti civici, il programma elettorale ed il nome del candidato sindaco più idoneo per portarlo avanti e realizzarlo.

I cittadini leccesi, sono sempre più esasperati, non ne possono più dell’attuale amministrazione che ha portato la nostra città nel caos e nel degrade, sia per incapacità amministrativa, sia per obbedire in modo paranoico a logiche ideologiche. Occorre, ascoltando i cittadini, le famiglie e recependo i loro problemi, le loro esigenze e i loro bisogni, voltare pagina e ripartire.”