Bari – Oggi il consiglio di Fimmg Puglia ha eletto Antonio Giovanni De Maria quale nuovo Segretario regionale. Ad affiancare De Maria nel suo lavoro saranno Nicola Calabrese (Vice Segretario Vicario) e i vice segretari Benedetto Del Vecchio, Donato Monopoli, Salvatore Onorati, Maria Rosaria Sportelli. Segretario Amministrativo è stato eletto Francesco Legrottaglie, mentre Marco Protopapa, Anna Rita Marina Morelli e Marina Di Venere saranno membri del Collegio dei Revisori dei Conti.
“Ringrazio Donato Monopoli – ha dichiarato De Maria – per il lavoro svolto in questi difficili anni caratterizzati dalla Pandemia. L’elezione avvenuta all’unanimità e per acclamazione dimostra la forte volontà di tutta Fimmg Puglia di raggiungere l’obiettivo della firma del nuovo AIR con il riconoscimento a tutti i medici del collaboratore di studio, la piena attivazione sul territorio regionale delle AFT, il riconoscimento di nuove aggregazioni funzionali strutturate che consentano una migliore accessibilità e fruibilità degli studi medici, il raggiungimento degli obiettivi dell’ assistenza domiciliare”
“Il nuovo ACN relativo agli anni 2019-2021 – ha proseguito il neo presidente regionale – apre nuovi scenari che porteranno a dare maggiori servizi ai cittadini attraverso il ruolo unico”.
“L’impegno – ha concluso – è quello di portare la Regione Puglia a realizzare gli obiettivi del PNRR sulla riorganizzazione della sanità territoriale. Ringrazio tutti i medici della Medicina Generale pugliese per avere raggiunto e superato l’obiettivo della campagna vaccinale”.