Sabato 10 febbraio, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna, gli Studenti del Liceo Classico Statale “F. Capece” hanno incontrato Paola Tommasi, giornalista e Capo della Segreteria del Ministro dell’Interno.
Di origine salentina, economista bocconiana, con la passione per la politica italiana ed internazionale, giornalista editorialista del Quotidiano “Libero”, ospite di varie trasmissioni televisive, racconterà agli Studenti la propria esperienza lavorativa, da membro dello staff di Donald Trump, durante la campagna presidenziale negli Stati Uniti, all’attuale e prestigioso incarico di portavoce del Ministro Piantedosi.
L’evento si inserisce nell’attività legata all’Orientamento formativo e mira a fornire a tutti i ragazzi interessati alla carriera giornalistica gli strumenti per comprendere il mondo della comunicazione e dell’informazione.
“L’incontro – afferma la Dirigente dell’Istituto Anna Antonica – rappresenta un’esperienza educativa significativa, un’occasione per approfondire il ruolo dell’informazione nel mondo, riflettere sui meccanismi della comunicazione e sul suo impatto sulla società. Sarà un modo per comprendere la valenza etica e sociale che il giornalismo assume nella crescita di ciascun cittadino”