Dal 4 aprile al 4 agosto 2024 numerose strade cittadine di Galatina e Collemeto saranno interessate da lavori di ammodernamento, sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.
In particolare trattasi di via Soleto, via Corigliano, Corso Diaz, via Guidano, via D’Enghien, via Monte San Michele, via Montenero, via Varese, via Lago di Lesina, Via Fieramosca, via San Lazzaro, via Abruzzo, via Giulia, via Teano, strada C.le Spina, strada C.le Muto Seconda, strada C-le Muto Terza.
Trattandosi di lavori principalmente di rifacimento del manto stradale, per la corretta esecuzione delle opere sarà interdetto il transito e la sosta nei tratti di strada interessati di volta in volta dagli interventi per il tempo necessario alle lavorazioni.
Alla ditta esecutrice spetterà il compito di provvedere alla segnalazione agli utenti dei tratti interessati dai lavori mediante segnaletica mobile e transenne ed eventuale cartellone di indicazione del tratto chiuso al traffico con indicazione dell’eventuale percorso alternativo.
In particolare per l’intervento di via San Lazzaro occorre indicare il percorso agli automezzi pesanti su via Trieste angolo via Bianchini e su via Soleto angolo via Enna.
Per l’intervento su Corso Diaz (tratto da viale Jonio a viale XX Settembre) occorre indicare il percorso alternativo su viale Jonio angolo via Lecce e su via Guidano angolo via Ionio.
Per il tratto di via Guidano (tratto da viale Jonio a SC. Duca) vi sarà da apporre preavviso di chiusura al traffico in viale Jonio angolo via Lecce e preavvisare i lavori sulla strada provinciale n 18 all’altezza della intersezione con la S.S. 101 ; per detto tratto sarà concordata la viabilità in senso unico con l’ausilio di personale addetto al traffico.