Politica/di MRS
“In seguito alla nostra protesta, insieme a tutta la coalizione di centrodestra con Adriana Poli Bortone, per l’assenza di un seggio elettorale a Frigole per le prossime elezioni amministrative, la Prefettura di Lecce ha riconosciuto l’importanza di questa esigenza e ha dichiarato che Frigole deve avere il suo seggio elettorale.
Questa decisione rappresenta un passo avanti fondamentale per garantire il diritto di voto a tutti i cittadini, in particolare agli anziani e a coloro che hanno difficoltà a spostarsi autonomamente.
Tuttavia, ora spetta all’amministrazione comunale di Lecce, guidata dal sindaco uscente Salvemini, agire concretamente per rendere operativa questa decisione. Ci sorprende e ci indigna la convocazione di una conferenza stampa da parte di Salvemini per fare chiarezza su una questione che è già chiarissima. Non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni, ma di azioni concrete.
Il sindaco Salvemini si assuma la piena responsabilità e garantisca l’istituzione del seggio elettorale a Frigole. È inaccettabile che un’intera comunità venga privata del diritto fondamentale di partecipare alle elezioni in modo agevole e decoroso. Chiediamo inoltre al sindaco di garantire una comunicazione trasparente e tempestiva ai cittadini di Frigole riguardo l’attivazione del seggio. Frigole e tutte le marine leccesi meritano rispetto e attenzione”.