Saranno ospitate all’interno di un tendone con divieto di accesso alle aeree non destinate alla manifestazione.
Eventi/di Redazione
Galatina – Dal 16 ottobre al 05 dicembre 2024 la “Pubblivela s.r.l.” con sede in via C. Bene n. 28, Soleto ha richiesto la concessione del patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo/stemma del Comune di Galatina per la realizzazione di “Promessi sposi” matrimonio in vetrina, che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre.
Ha richiesto, altresì, la possibilità di utilizzare lo spazio esterno del quartiere fieristico di Galatina (in particolare l’area aperta all’interno del recinto) per il montaggio di un capannone mobile in tensostruttura di 3.900 mq, nel periodo che va dal 16 settembre al 20 dicembre 2024, al fine di
realizzare a “Promessi Sposi” anche il salone regionale “Natale in fiera, mille idee per un regalo” che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre 2024.
La proposta è stata accolta dall’Amministrazione comunale deliberando con DGC n. 331 del 03/09/2024 di concedere il patrocinio comunale per l’evento e l’utilizzo l’utilizzo temporaneo dell’area destinata all’installazione della
tensostruttura mobile previo pagamento di un canone di locazione determinato, nell’importo di € 4.000,00.
Il richiedente dovrà dare comunicazione della data di inizio dei lavori e di quella di avvenuto ripristino dello stato dei luoghi.
Tutte le strutture utilizzate dovranno essere ignifughe e omologate per lo specifico utilizzo alle quali vengono destinate.
Prima dell’inizio delle manifestazioni dovrà essere prodotta la certificazione del corretto montaggio delle strutture a firma di un tecnico strutturista abilitato all’esercizio della libera professione.;
Dovrà essere interdetto l’accesso, da parte di chiunque, all’area Quartiere Fieristico non utilizzata per la manifestazione, a tal proposito si dovrà provvedere a installare idonee barriere ancorate e controventate e predisporre personale addetto alla sorveglianza.
Prima dell’inizio delle manifestazioni dovranno essere prodotte le certificazioni di idoneità degli ambienti;
Si dovrà provvedere all’installazione di idonei servizi igienici e durante tutte le fasi dovranno essere rispettate tutte le norme in materia di sicurezza e si provveda a proprie cure e spese alla pulizia dell’area autorizzata sia prima che dopo l’utilizzo della struttura (…)