Possono partecipare anche dipendenti a tempo parziale purché disponibili ad accettare l’orario pieno. Selezione tramite mobilità tra Enti.
Cronaca/di Redazione
Ha preso il via la procedura, tramite Avviso Pubblico, per la selezione pubblica per titoli e colloquio a n.04 unità tramite passaggio diretto di dipendenti di pubbliche amministrazioni.
La selezione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 04 unità nell’area professionale degli Istruttori, di cui n. 02 unità nel profilo professionale di “Istruttore amministrativo-contabile” e saranno assegnate a varie strutture organizzative dell’Ente mentre e n. 02 nel profilo professionale di “Istruttore di Vigilanza” che saranno assegnate al Comando di Polizia Locale del Comune.
Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti in possesso dei
seguenti requisiti: essere dipendente in servizio di ruolo, con rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato di enti: possono partecipare alla selezione anche coloro che sono in servizio a tempo parziale, ma devono dichiarare all’atto della presentazione della domanda la loro disponibilità alla trasformazione del rapporto di lavoro con orario a tempo pieno.
Essere inquadrato nella categoria contrattuale dell’area degli Istruttori del
comparto Funzioni Locali, con profilo professionale di “Istruttore amministrativo-contabile” in un caso e “Istruttore di Vigilanza” nel secondo,
ovvero in categoria corrispondente di altro comparto contrattuale.
Essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado e di una buona conoscenza e specifica abilità nell’utilizzo dei principali applicativi informatici di uso comune nonché di buona conoscenza della lingua inglese.
Non aver procedimenti disciplinari in corso e non essere incorsi in procedure disciplinari, concluse con sanzione, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso;
Non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere destinatario di provvedimenti di interdizione; incondizionata idoneità psico-fisica all’impiego ed allo svolgimento delle mansioni collegate al profilo professionale richiesto ed essere in possesso di assenso preventivo e incondizionato dell’ente di appartenenza.
L’assenso preventivo di cui alla precedente lettera i) deve essere trasmesso a mezzo pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it, entro i termini di scadenza per la presentazione della domanda, pena la non ammissibilità alla selezione.
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata entro il 10 ottobre 2024 e deve deve essere presentata obbligatoriamente ed esclusivamente tramite il Portale Unico del Reclutamento inPa – disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it – secondo le istruzioni ivi specificate, previa registrazione al portale.
In particolare, la domanda di partecipazione pena l’esclusione, deve essere redatta compilando il format messo a disposizione sul portale “inPa”; pertanto sono escluse le domande presentate con modalità diverse.