Cronaca

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Nardò hanno proceduto, nella giornata di giovedì 19 settembre, all’arresto di un 35enne residente a Nardò (LE), in quanto responsabile dei reati di Resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed Evasione.

Nell’ambito del servizio di polizia finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo al contrasto del fenomeno legato allo spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un noto pluripregiudicato a seguito di diverse segnalazioni pervenute riguardanti una presunta attività di spaccio di sostanza stupefacente.

Giunti presso lo stabile, ad aprire la porta è stata la compagna del 35enne che ha manifestato subito dissenso e fastidio invitando in malo modo gli operatori di Polizia ad allontanarsi dall’abitazione. Al quel punto, svegliato dalle urla della propria compagna, è sopraggiunto l’uomo che, con fare minaccioso, ha inveito contro gli operatori e ha cercato subito di mettersi in fuga. Da quel momento l’uomo ha tentato più volte di sfuggire ai poliziotti, attuando verso di loro una resistenza attiva e violenta, ma, grazie alle tecniche operative utilizzate, nonostante il soggetto fosse visibilmente alterato, gli agenti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo nonostante avesse cagionando loro delle lesioni.

Lo stesso, al termine della stesura degli atti di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Borgo San Nicola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.