Cronaca

Ancora un megaimpianto per la produzione di biometano dalla frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU) e da altri rifiuti speciali nelle vicinanze dell’abitato a Galatina!

La popolazione è stufa di veder continuamente sotto attacco il proprio territorio e la propria salute da parte di questi mega gruppi imprenditoriali che pensano solo ai propri profitti attraverso lo sfruttamento del nostro Salento.

Il M5S contesta e si oppone, al fianco dei cittadini e delle associazioni di Galatina e #Soleto, all’istallazione di questo nuovo stabilimento che, con la sua presenza ed il suo impatto ambientale, si andrebbe a cumulare a quelli già gravanti sul territorio e alle emissioni prodotte da altri stabilimenti industriali: ciò provocherebbe ulteriori ricadute sull’ambiente e sulla salute dei cittadini, già pesantemente compromessi ed in pericolo.

Il nostro territorio deve evolvere verso la creazione e l’implementazione di attività produttive che esaltino le peculiarità e impieghino le risorse del territorio stesso, in maniera ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente e della salute delle persone.

Quindi il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle Galatina, a gran voce, dice NO all’ IMPIANTO PER IL TRATTAMENTO DI 40 MILA TONNELLATE DI RIFIUTI DELLA FORENERGY