Si è conclusa positivamente la sessione 2024 dell’Esame di Abilitazione all’esercizio della professione di Odontotecnico, organizzata anche quest’anno dall’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina.
Il percorso abilitante si è svolto dal 07 al 10 ottobre 2024, presso la sede dell’Istituto Professionale di Viale Don Bosco.
I candidati, tutti diplomati della nostra scuola nei corsi diurni e serali, hanno sostenuto 3 impegnative prove d’esame (scritta, pratica e orale), sottoponendosi alla valutazione di una Commissione d’Esame composta da docenti interni ed esperti del settore in rappresentanza di Regione Puglia, Ministero della Salute e Associazioni di categoria (A.N.T.L.O.).
Al termine della selezione, i nostri neo-diplomati hanno dimostrato grande motivazione e determinazione per un rapido inserimento nel mondo del lavoro, ma in alcuni casi anche per la prosecuzione degli studi, soprattutto nell’ambito delle professioni sanitarie (Odontoiatria, Igiene Dentale, Medicina e Chirurgia, Scienze Infermieristiche, ecc.).
L’abilitazione post-diploma conseguita è un traguardo ancor più importante se si considera anche che il Polo Tecnico-Professionale di Galatina risulta una delle poche Scuole nella Regione Puglia ad aver portato a termine la procedura d’esame per la sessione 2024, confermandosi così un vero punto di riferimento nel Salento per la formazione nel settore socio-sanitario.
Foto di copertina: alcuni candidati impegnati nella prova pratica di “Modellazione odontotecnica” nel laboratorio dell’Istituto.