Appello di Forza Italia alle forze politiche galatinesi per la costituzione di un tavolo unico per verificare la fattibilità del progetto
Politica/ Comunicato di Forza Italia
In merito al ripensamento del Ministero della Giustizia sulla lista degli uffici giudiziari soppressi nel Salento, interviene il Coordinamento Cittadino di Forza Italia.
“Stupisce ancora una volta l’inerzia dell’Amministrazione Comunale in merito ad un argomento così importante che coinvolge anche i comuni limitrofi. La recente notizia riguardante la possibilità di mantenere aperti gli uffici dei giudici di pace va accolta con soddisfazione perché rischia di compromettere il fondamentale diritto dei cittadini salentini di accedere alla giustizia.
Il difetto di comunicazione che ha caratterizzato questa amministrazione e la mancanza di collegamenti più volte sbandierata sta nuocendo gravemente la nostra comunità. Il Sindaco Montagna, che è stato recentemente eletto in “quota Renzi” nell’Assemblea nazionale del PD, e il Vicesegretario regionale del Partito Democratico Sandra Antonica dovrebbero interessarsi maggiormente delle sorti della città ed esercitare la loro influenza positiva per provare a salvare la nostra sede del Giudice di Pace, visti gli importanti ruoli politici che ricoprono.
Rimanere sempre fermi in attesa di non si sa cosa, sta portando Galatina nel baratro.
Noi di Forza Italia non possiamo permettere tutto ciò e per tale motivo, nelle prossime ore , cercheremo di mobilitarci presso i nostri parlamentari e rappresentanti istituzionali per difendere i nostri diritti, ma l’azione dovrebbe essere di tipo corale e vedere tutte le forze politiche unite per la medesima causa.
Chiediamo pertanto la costituzione di un tavolo di tutte le forze politiche galatinesi per verificare la fattibilità di tale operazione nell’unico e solo interesse della Città di Galatina”.
COORDINAMENTO CITTADINO FORZA ITALIA