L’appuntamento è per oggi, 3 maggio. Presenta Livia Azzariti.
Sarà lo spettacolo Le Muse di Apollo, creato e diretto dal coreografo salentino Fredy Franzutti a inaugurare sabato 3 maggio, il Teatro Comunale di Tuglie, che aprirà per la prima volta le porte dopo tre anni di lavori in zona Montegrappa.
Grandi artisti internazionali,ognuno a rappresentare il prestigio della loro arte nel mondo, parteciperanno allo spettacolo di teatro, musica e danza, creato appositamente per la grande occasione e presentato dalla giornalista e conduttrice RAI Livia Azzariti. A calcare le scene ospiti d’eccezione, quali il pianista e compositore Francesco Libetta, il mezzosoprano Antonella Colaianni accompagnata dal pianista Michele d’Elia, il flautista Teobaldo Scardino e l’arpista Angela Cosi, il soprano Go Eun Lee che duetterà con il tenore Giacomo Leone.
Il cast di attori vede la partecipazione di Fabrizio Saccomanno, Andrea Sirianni e Antonio Calò, che si esibiranno insieme alla Compagnia Calandra di Federico Della Ducata e Donato Chiarello, sotto la direzione di Giuseppe Miggiano. Saranno protagonisti dello spettacolo anche il regista Edoardo Winspeare e Michele Mirabella. Il Balletto del Sud si esibirà con i solisti Chiara Mazzolla, Alessandro De Ceglia, Vittoria Pellegrino, Francesco Cafforio, Francesca Bruno, Michael Marinelli, Bilyana Dyakova e Nicola Lazzaro.
Interverranno, inoltre, la Dott.ssa Giuliana Perrotta, Prefetto di Lecce, il Prof. Daniele Ria, Sindaco di Tuglie, il Dott. Antonio Gabellone, Presidente della Provincia di Lecce, la Prof.ssa Angela Barbanente , Assessore alla Qualità e Assetto Territorio della Regione Puglia.