Gli allievi della Showy Boys parteciperanno a tornei di minivolley e gare di pallavolo.

banner Sport Day GalatinaSport/Volley/ di Showy Boys

La Showy Boys sempre più presente sul territorio per promuovere lo sport e la pallavolo tra i giovani. La società bianco-verde ha aderito all’evento “Sport Day Galatina”, la tre giorni che il Comune di Galatina – Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili ha organizzato il 10, 11 e 18 maggio in piazza Cesari per avvicinare i ragazzi allo sport e alle varie discipline. Un evento che vedrà la partecipazione degli studenti e dei tesserati delle società sportive cittadine tra cui gli allievi della Showy Boys che per l’occasione parteciperanno a tornei di minivolley e gare di pallavolo.

Dal mattino di Sabato 10 e sino alla tarda mattinata di Domenica 11 maggio, si svolgeranno una serie di attività in piazza, già a partire dalle ore 9, con il raduno delle scolaresche del 1°, 2° e 3° Polo. A seguire, i Giovani Madonnari con le loro opere sui temi “Sport anch’io” e “Sport è Festa”, la “Staffetta della solidarietà”, il Tour in città e le premiazioni con la consegna dei gadget.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, è in programma il “CSI Day”, evento nato per festeggiare i 50 anni di attività del CSI di Terra d’Otranto, che prevede un incontro dal titolo “Una storia lunga 50 anni” con immagini e testimonianze, un ciclo raduno e il dibattito “Lo sport tra istituzioni e praticanti” con il progetto “Sport anch’io” e interventi aperti. Saranno presenti il sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, e l’assessore allo sport e politiche giovanili, Andrea Coccioli. Ospiti dell’incontro: Roberto Sodero, Nazionale Calcio Amputati CSI, e Francesco Papadia, testimonial dello sport galatinese ed oggi direttore tecnico della Showy Boys.

La mattinata di domenica 11 maggio, invece, sarà interamente dedicata all’attività sportiva con le esibizioni, alle ore 9, delle associazioni galatinesi nelle diverse discipline (volley, ginnastica ritmica, scherma, danza, tennis, tiro con l’arco, pattinaggio e motociclismo) e tornei aperti a tutti di tennis tavolo e calciobalilla.

Infine, Domenica 18 maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” in via Chieti, è in programma, alle ore 9, il Trofeo Polisportivo Regionale CSI per le discipline del volley, basket e calcio a 5, e la festa regionale di scherma 2014.

www.showyboys.com