Con l’estate i pericoli aumentano ma anche i cretini. Intensificare i controlli.

3si2Cronaca/Galatina/ di Redazione

Quella che vedete in foto è un’immagine scattata in pieno giorno in una strada a pochi passi da Piazza Alighieri. E una zona posta ad angolo tra via Turati e Via Sonzini e non è la prima volta che succedono di questi scempi.

Ora a parte l’inciviltà di chi incurante dell’igiene e della salute altrui, in pieno giorno, si sgombra la casa di rifiuti per invadere le strade ed i marciapiedi chiediamo anche all’ assessore all’ambiente ed ai responsabili della CSA se esiste ancora l’ Ispettore Ambientale e se esiste cosa fa visto quello che succede addirittura in pieno centro cittadino.

Non sarebbe il caso che si intensificassero i controlli igienico sanitari e si intercettassero i trasgressori ed i menefreghisti quantomeno quelli che agiscono indisturbati in pieno centro cittadino? Siamo quasi in piena estate ed i pericoli di natura sanitaria aumentano in maniera esponenziale rispetto all’inverno pertanto è richiesta tempestività di intervento e di controllo superiori alla norma. 

Naturalmente lo stesso appello è rivolto anche a quella parte di forze dell’ordine a cui è affidato il compito di controllo della città anche dal punto di vista igenico-sanitario.