Il Presidente della Fiera Salento s.r.l. risponde al Sindaco : ” Quale contratto hai letto?”
Ancora un furto all’interno del Quartiere Fieristico di Galatina. Ancora una volta asportati cavi dell’impianto elettrico. La tecnica è stata identica a quella di alcune settimane fa. Forzatura di una saracinesca dalla parte posteriore del padiglione azzurro , passaggio attraverso il padiglione rosso e poi taglio dall’interno di due tombini, da cui partivano le diramzioni, dei cavi elettrici. I due tombini erano quelli che nel precedente furto non erano stati aperti.
E’ fuori dubbio che si tratta degli stessi ladri che hanno fatto anche la precedente visita, perchè questa volta la cabina di trasformazione non è stata forzata. Sapevano già di aver disattivato i trasformatori e tagliato i relativi cavi nella precedente visita. Sapevano quali tombini erano rimasti intatti dal precedente taglio e quindi da visitare, insomma andavano a colpo sicuro.
Ad accorgersi del nuovo furto è stato uno dei soci della Fiera Salento srl, il sign. Mariano, che lunedi sera mentre mostrava dei percorsi interni e delle serrature a degli agenti di un istituto di vigilanza privata si accorgeva che un bidone della spazzatura si trovava in una zona diversa rispetto a quella in cui lo aveva lasciato.
Da lì non è stato difficile rendersi conto dell’accaduto. Delle indagini si stanno occupando gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza a cui era stata fatta la denuncia del furto.
Continua a non aver pace, dunque, il Quartiere Fieristico e la Fiera del Salento s.r.l. Dopo il primo furto, son seguite le accuse da parte del sindaco Montagna di non aver ottemperato agli obblighi contrattuali di organizzare la Fiera Campionaria con eventuali azioni di rivalsa, ora il secondo furto con ulteriori danni economici.
Sulla vicenda Campionaria e sulle accuse del sindaco Montagna, però, è ora intervenuto, in replica, il presidente della Fiera del Salento s.r.l., dott. Luigi Puzzovio, il quale ha affermato che “nei confronti di nessuno, nè della Fiera del Salento SPA nè del Comune di Galatina, la Società da me rappresentata ha alcun obbligo contrattuale di organizzare qualcosa per conto di qualcuno”
Afferma poi che ” Ci riserviamo di scrivere presto una lettera al Sindaco, per chiedergli conto di quanto da lui dichiarato e di mostrarci su quale contratto ha mai letto di quell’obbligo visto che su quello in nostro possesso sicuramente non può averlo letto perchè non esiste”.