Su sette partecipanti sei esclusi per mancanza di alcuni dei requisiti previsti dal bando.

stemma_galatina_Cronaca/Galatina/ di p.z.

Con il bando pubblicato il 14 aprile 2014 sull’Albo Pretorio online era stato dato il via ufficiale per l’assunzione, tramite procedura di mobilità volontaria tra Enti Pubblici, alla copertura di 1 posto di Specialista di vigilanza (cat. D 1)  a tempo pieno e indeterminato nella Polizia Municipale. 

In pianta organica son previste 4 figure di specialisti di polizia locale che assolvono ai servizi di Servizio 1 – Segreteria Comando, Polizia Edilizia, Ambientale, Randagismo, Protezione Civile; – Servizio 2 – Traffico e Viabilità, Polizia Stradale, Pronto Intervento; – Servizio 3 – Polizia Amministrativa e Commerciale, Mercati; – Servizio 4 – Sportello Unico per le Attività Produttive;

Ora dei 4 posti di specialista amministrativo 2 sono già ricoperti in organico e, salvo errori, dovrebbero essere quell0 per il traffico, viabilita etc. con il Capitano Domenico Angelelli e quello di Polizia Amministrativa, Commerciale e mercati con il Tenente Giuseppe Notaro. Restano da occupare due posti di cui uno sarà riservato ad una unità interna.

Circa il posto riservato all’unità interna circola ormai da tempo negli stessi ambienti della Polizia Municipale, e non solo quelli, il nome di chi sarà con quasi certezza chiamato a ricoprirlo. Attendiamo in ogni caso l’atto ufficiale di nomina.

Con il bando di cui parlavo all’inizio si è dato, invece, il via alla procedura per l’assunzione anche della quarta unità specialistica e possiamo dire, al punto a cui è giunta, che al 99% il nome della vincitrice sarà una signora di Galatina che lavora a Lequile ossia Gabriella De Pascalis.

I partecipanti alla selezione pubblica sono stati 7 e con la Determina Dirigenziale n.93 del 19 giugno scorso sono stati stati resi pubblici i nomi degli ammessi e degli esclusi tra i candidati che hanno chiesto di partecipare alla selezione.

Unica ammessa al colloquio è stata De Pascalis Gabriella, nata a Galatina il 2.7.1971, in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando.

Non ammessi con relative motivazioni:

De Marco Pasquale Vittorio, non è in possesso dei requisiti riguardanti il profilo professionale previsto dal bando. Quello di Funzionario Specialista – area amministrativa, posseduto presso l’Ente di appartenenza, non corrisponde a quello del posto messo a concorso, né risulta aver prestato servizi in ambito i e/o settori afferenti al servizio di polizia municipale.

Isceri Antonio Alberto, non in possesso dei requisiti riguardante il bando. Il profilo professionale di funzionario amministrativo posseduto presso l’Ente di appartenenza, non corrisponde a quello del posto messo a concorso.

Licciardello Fabio, non è in possesso del requisito riguardante bando. Il profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo, quello posseduto presso l’Ente di appartenenza, non corrisponde a quello del posto messo a concorso.

Mengoli Pierantonio,  non è in possesso dei requisiti riguardanti il bando. Il profilo professionale di Incrociatore portaeromobili, posseduto presso l’Ente di appartenenza, non corrisponde a quello del posto messo a concorso, né risulta a aver prestato servizi in ambiti e/o settori afferenti al servizio di polizia municipale.

Merlo Sergio, non è in possesso di nessuno dei requisiti richiesti dal bando per la partecipazione alla selezione.

Ria Gianluca,  non è in possesso dei requisiti previsti dal bando , il profilo professionale di guardia costiera non corrisponde a quello del posto messo a concorso, né risulta a aver prestato servizi in ambiti e/o settori afferenti al servizio di polizia municipale.