Il costo complessivo dei lavori da appaltare è di 91.800 euro.

CavotiCronaca/Galatina/di Redazione

E’  stata emesso bando di gara dal comune di Galatina avente per oggetto il restauro di opere mobili presso il museo P. Cavoti. Il costo complessivo dei lavori è di 91.800 euro.

Di questi 90.000 è l’importo a base d’asta, mentre 1.800 non sono soggetti a ribasso facendo parte degli oneri di sicurezza. La gara sarà espletata col metodo della procedura aperta e con il criterio di aggiudicazione dell’ offerta economicamente più vantaggiosa. 

I termini di esecuzione dei lavori sono fissati in 180 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al 30 luglio 2014 alle ore 12.00.

Possono partecipare alla gara imprese che hanno eseguito lavori di importi analoghi nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando e presentare il buon esito degli stessi rilasciato dall’Ente per cui sono stati eseguiti i lavori devono inoltre avere costi per il personale non inferiore al quindici per cento dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente.

Nel caso di imprese già in possesso dell’Attestazione SOA relativa ai lavori da eseguire, non è richiesta ulteriore dimostrazione circa il possesso dei requisiti.