Wojtek Pankevicz , presidente di Valori e Rinnovamento, su ventilate borse di studio universitarie da Tap
Cronaca/Lecce/ di Valori e Rinnovamento
Da qualche giorno, politicanti e contorsionisti vari stanno cercando sulla stampa di convincere Tap a non finanziare feste e sagre estive, bensì borse di studio per gli studenti universitari. Tap risponde di volersi organizzare in tal senso.
Conosco bene lo spessore umano, morale e scientifico del Rettore Zara, perciò lo esorto con totale fiducia in lui a non accettare in nessun caso contributi in denaro di Tap per finanziare assegni e borse di studio, poiché sarebbe questa solo la continuazione dell’operazione vergognosa in atto avente come fine la compravendita del consenso popolare a vantaggio di speculatori privati dell’alta finanza internazionale alla quale Tap appartiene.
Proprio l’Università ha il dovere, invece, di tutelare le future generazioni salentine da questo indegno tentativo di scipparle attraverso la costruzione di un’opera, come il mega gasdotto Tap, inutile e dannosa, della loro identità territoriale e culturale. Continui, invece, l’Università del Salento con l’illuminata scelta di creare una Facoltà di Agraria, possibilmente di AGROECOLOGIA, e con le illuminate iniziative che il preside di Economia, Amedeo Maizza, sta ponendo in essere a favore di un adeguato e appropriato sviluppo del Turismo, dell’Arte e della Cultura.
IL PRESIDENTE
PROF. WOJTEK PANKIEWICZ